Enetek Servizi : attenzione al condizionatore….

Enetek Servizi : attenzione al condizionatore….

Enetek Servizi : attenzione al condizionatore….

Ilaria Capua


È anni come azienda che ci proponiamo per igienizzazione e la pulizia degli impianti di condizionamento. Molte persone credono che sia inutile e che sia di facile approccio per il fai da te ma non è proprio così. Questo che segue è un articolo, preso da un giornale veronese, che parla appunto della delicatezza del momento e di come molti batteri e virus siano in circolazione per colpa degli impianti di condizionamento estivo ed invernale.

03.04.2020.


Ci sono «zero possibilità» che il Coronavirus scompaia con l’estate, questo è un fenomeno di portata epocale. Siamo di fronte ad una emergenza sanitaria, ma non è un tunnel senza fine. Ne usciremo, anche se saremo tutti diversi». Lo ha detto, nel corso di una diretta Instagram con il sindaco di Firenze, Dario Nardella, la virologa Ilaria Capua, che dirige l’One Health Center of Excellence all’Università della Florida.

Ilaria Capua, facendo riferimento alla Sars, ha sottolineato come «il virus» in quel caso «è scomparso con l’estate ma non per il caldo». «La Sars è stata fermata da un contenimento, non dal caldo», ha detto la virologa. Tra i problemi che hanno portato alla diffusione del Coronavirus secondo Ilaria Capua ci sono anche la globalizzazione e la possibilità di spostarsi rapidamente da una parte all’altra del mondo: «La pandemia spagnola ci ha messo due anni a fare il giro del mondo, perchè è andata a piedi o con le navi».


I CONDIZIONATORI

«Non possiamo escludere il propagarsi del coronavirus dai condizionatori. La Sars 1, nel 2002, si è propagata dai sistemi di aerazione e riscaldamento di un hotel. Non possiamo escludere origine e durata perchè conosciamo questo virus solo da quattro mesi, Sappiamo però che i virus sono abbastanza delicati, non sopravvivono a temperature estreme. Il caldo potrebbe seccare lo starnuto e diciamo che quello che cade in terra non potrebbe infettare.

Queste sono le parole tratte da una fonte abbastanza certa ed affidabile, l’articolo è creato non per spaventare i lettori, ma per far prendere coscienza che con i sistemi le accortezze giuste si può mantenere il proprio impianto sicuro e igienizzato sia nel caso dell’abitazione privata sia nel caso del locale commerciale. Per novità o approfondimenti vi invitiamo a seguire il nostro sito nelle prossime giornate.

I filtri li pulisco IO!!!

Manutenzione e Riparazione Climatizzatori

christianenetekservizigmailcom

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.