Sanificazione climatizzatore adesione alla promo 2020
Sanificazione condizionatori:
Perché è importante?
Un climatizzatore è un apparecchio elettrico che sfrutta il ciclo di Carnot e le proprietà di un gas refrigerante per generare aria fresca.
Si compone di:
Unità esterna, dove sono alloggiati il compressore e il condensatore
Unità interna (split) dalla quale fuoriesce l’aria alla temperatura impostata
Prima di essere immessa in ambiente, l’aria passa attraverso dei filtri, che hanno il compito di trattenere polveri, smog e pollini. Questo permette di respirare aria salubre e assicurare il massimo benessere a chi vive in un ambiente climatizzato.
Questi filtri, come puoi ben capire, hanno la necessità di essere puliti e “liberati” da germi e batteri.
Enetek Servizi esegue la pulizia delle unità esterna ed interna, con l’utilizzo di appositi prodotti igienizzanti e antibatterici, approvati dal Consiglio Superiore della Sanità, sono in grado di assicurare la completa disinfezione da batterie virus che possono annidarsi all’interno della macchina, provocando reazioni allergiche, malattie respiratorie e altro.
Un altro controllo che eseguiamo, è la corretta carica del gas refrigerante, che può essere eseguita solo da aziende certificate e da tecnici accreditati nel registro FGAS.
Puoi effettuare la pulizia dei filtri circa 1/2 volte l’anno:
Prima dell’accensione del condizionatore, tra fine primavera e inizio estate, e a fine stagione (settembre/ottobre).
Visto il periodo ti consigliamo di prenotare per tempo il tuo intervento di controllo e sanificazione per il tuo impianto di aria condizionata, approfittando della nostra offerta.
https://enetekservizi.com/knowledge-base/che-cose-il-gas-refrigerante/